100 presepi roma 350x442

Mostra 100 Presepi 2013 a Piazza del Popolo

100 presepi roma 350x442Roma inizia prepararsi per le feste natalizie e puntuali come ogni anno, tornano alcuni appuntamenti storici del Natale romano. Tra questi spicca sicuramente la mostra dei 100 Presepi a Piazza del Popolo.

È giunta alla XXXVIII edizione e ha aperto i battenti il 28 novembre 2013, la storica mostra dedicata a uno dei simboli del Natale, il presepio.
La rassegna è iniziata nel 1976, per dar valore a un’arte tipicamente italiana “minacciata” dall’albero di Natale, non legato alla nostra tradizione.
Una sensibilizzazione per i più piccoli, per invogliarli a realizzare i propri presepi, simboli di pace e fratellanza.
Altra finalità di questo evento, è quello di diffondere l’arte presepiale all’estero, sia grazie ai turisti che ogni visitano questa mostra, ma anche con la partecipazione di 50 presepi provenienti dai 5 continenti.
Quest’anno i presepi in mostra sono 183, l’Italia fa da padrona, con quasi tutte le regioni partecipanti.
L’appuntamento con 100 presepi è sino al 6 gennaio 2013!

About Redazione

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

Lascia un commento