giacomettilocandina

Giacometti. La scultura alla Galleria Borghese

giacomettilocandinaCi sono mostre che sono degli autentici capolavori, non solo per le opere esposte e gli artisti ospitati, ma soprattutto per lo scrigno che le contengono. È il caso della prossima mostra che aprirà ai battenti il 4 dicembre 2013 alla Galleria Borghese: Giacometti. La Scultura.

Nella suggestiva cornice storica della Galleria Borghese, Giacometti, lo scultore e artista svizzero, verrà celebrato con una mostra curata dal più grande studioso dello scultore Christian Klemm e Anna Coliva direttrice della Galleria Borghese.
La Galleria Borghese ospita innumerevoli capolavori d’arte, e un posto d’onore nella collezione ce l’ha sicuramente la statuaria, con la presenza di esemplari che vanno dell’epoca greca e romana, al Rinascimento, Barocco e Neoclassicismo.
La “presenza” temporanea di Giacometti andrebbe a colmare, la “mancanza” degli esemplari di scultura della villa pinciana: il XX secolo.
In esposizione vi saranno ben 40 opere che dialogheranno con i capolavori di Scipione Borghese.
Un appuntamento da non perdere alla Galleria Borghese, le sculture di Giacometti vi aspettano dal 3 dicembre 2013 al 11 marzo 2014!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …

Lascia un commento