la locandiera brilli

Nancy Brilli nella Locandiera al Teatro Quirino

la locandiera brilliÈ in scena al Quirino sino al 1 dicembre 2013 la Locandiera interpretata da Nancy Brilli.
La Locandiera è un classico che non tramonta mai, Goldoni è riuscito a creare come dice Giuseppe Marini “una misteriosa malia incantatrice”, che incanta il pubblico ancora oggi.

Una nuova versione quella al Teatro Quirino, che vede nel ruolo della spietata e modernissima Locandiera, Nancy Brilli che le è mancato stare lontano dal palco: “Come è stato gravoso stare lontano dalle tournée per ben nove anni. è volato questo tempo, ho fatto una quantità di cose indispensabili per la mia vita ma non vedevo l’ora di ricominciare a girare, a portare il mio lavoro alle persone che altrimenti non vi avrebbero avuto accesso se non in tv o al cinema. E non è lo stesso. La vibrazione umana è un’altra cosa, che tu stia su o giù dal palcoscenico. E il bisogno di tornare ad essere padrona della mia professione ormai non era più ignorabile”.
La Locandiera di Nancy Brilli è fredda, vanitosa, e calcolatrice, senza vezzi e mossette, una Mirandolina super seduttiva per il proprio interesse personale.
Se volete farvi “ammalliare” dalla Locandiera di Goldoni, l’appuntamento è il Teatro Quirino sino al 1 dicembre 2013.

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento