duchamp

Duchamp. Re-made in Italy alla Gnam

duchampÈ stato l’artista del Novecento, che ha rivoluzionato il modo di concepire l’arte, da quando si è fatto conoscere con le sue creazioni niente è stato più come prima. Stiamo parlando di Duchamp, che nel 1913, fece con la “Ruota di bicicletta” il primo Ready Made.

È a Marchel Duchamp, che la Gnam, sta rendendo omaggio con una mostra che durerà sino al 9 febbraio 2014.
Chi meglio della Gnam, poteva ospitare un’esposizione, dedicata a uno degli artisti più “moderni” del Novecento?
Intitolata, Duchamp. Re-made in Italy, l’esposizione, ha come oggetto le opere donate al museo da Arturo Schwars, editore e gallerista.

La mostra vuole approfondire, la storia espositiva di Duchamp in Italia, ripercorrendo due appuntamenti del passato: la mostra del 1964 alla Gallera Schwarz di Milano e quella romana allo spazio Gavina di Via Condotti, del 1965, con l’allestimento di Carlo Scarpa.
La retrospettiva è articolata in sette sale ed espone cento opere, che vogliono mostrare gli incontri e l’attività espositiva di Duchamp in Italia.
Se volete perdervi, nel mondo de Ready Made, l’appuntamento con Duchamp è sino al 9 febbraio 2014, alla Gnam di Roma.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento