duchamp

Duchamp. Re-made in Italy alla Gnam

duchampÈ stato l’artista del Novecento, che ha rivoluzionato il modo di concepire l’arte, da quando si è fatto conoscere con le sue creazioni niente è stato più come prima. Stiamo parlando di Duchamp, che nel 1913, fece con la “Ruota di bicicletta” il primo Ready Made.

È a Marchel Duchamp, che la Gnam, sta rendendo omaggio con una mostra che durerà sino al 9 febbraio 2014.
Chi meglio della Gnam, poteva ospitare un’esposizione, dedicata a uno degli artisti più “moderni” del Novecento?
Intitolata, Duchamp. Re-made in Italy, l’esposizione, ha come oggetto le opere donate al museo da Arturo Schwars, editore e gallerista.

La mostra vuole approfondire, la storia espositiva di Duchamp in Italia, ripercorrendo due appuntamenti del passato: la mostra del 1964 alla Gallera Schwarz di Milano e quella romana allo spazio Gavina di Via Condotti, del 1965, con l’allestimento di Carlo Scarpa.
La retrospettiva è articolata in sette sale ed espone cento opere, che vogliono mostrare gli incontri e l’attività espositiva di Duchamp in Italia.
Se volete perdervi, nel mondo de Ready Made, l’appuntamento con Duchamp è sino al 9 febbraio 2014, alla Gnam di Roma.

About Redazione

Check Also

“La scortecata” in scena al Teatro Vascello di Roma

Teatro #Fiaba #EmmaDante #EZrome Dal 19 novembre al 1° dicembre, il Teatro Vascello di Roma ospita "La scortecata", tratto da "Lo cunto de li cunti" di Basile, con regia di Emma Dante. Un'opera che esplora il tema della bellezza attraverso una narrazione ironica e profonda, affidando i ruoli femminili a due uomini.

“MUM” di Morgan Lloyd Malcolm al Teatro Belli

Teatro #Maternità #DepressionePostPartum #EZrome La rassegna TREND presenta "MUM", un'opera di Morgan Lloyd Malcolm, al Teatro Belli dal 12 al 14 novembre. Lo spettacolo esplora la complessità della maternità e la depressione post partum, offrendo una rappresentazione cruda e realistica. Biglietti disponibili a 18 euro, ridotti a 13 euro

Lascia un commento