Ai mercati rionali i “camper della salute” per visite gratuite

per i 50 e…oltre” è  il nome della nuova campagna di prevenzione della Regione Lazio che dal 28 febbraio al 2 aprile vedrà parcheggiati, davanti ai mercati rionali, di  Roma e di tutte le Provincie, i camper del progetto “Mi state a cuore”,  con a bordo medici specializzati dell’Azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini e dell‘Istituto San Gallicano, equipaggiati per effettuare esami e prestazioni mediche gratuite.

Il progetto, rivolto a uomini e “over 50” , è caratterizzato da numerose tipologie di visite: cardiologiche, urologiche, ginecologiche, controllo della glicemia, consulenza oculistica e counseling psicologico.

Per la nuova campagna, la Presidente del Lazio, Renata Polverini, ha spiegato che “abbiamo pensato che i mercati rionali fossero il luogo più idoneo per posizionare i camper perché specialmente di mattina sono molto frequentati da questa categoria di persone” e che sta già lavorando ad una terza campagna di prevenzione strutturata sullo stesso modello e rivolta agli adolescenti”.

I mercati rionali della Capitale interessati all’iniziativa sono quello: di Via Catania, di Via Giovanni Conti, di Piazza Iris, di Via Stefano Oberto, di Via Sapori, di Via dell’Appagliatore a Ostia, di Via Fauglia, di Via Aurelia 483, di Via Pasquale II e di Piazza Monteleone da Spoleto.

About AM

Check Also

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

“Mercoledì delle Ceneri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Teatro #ViolenzaDiGenere #ValentinaEsposito #EZrome Il 23 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ospita l'anteprima di "Mercoledì delle Ceneri", scritto e diretto da Valentina Esposito. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fort Apache Cinema Teatro, affronta la violenza di genere e il corpo abusato, nel contesto del Carnevale di un paese di provincia.