Tantissimi gli appuntamenti di Martedi 1 Marzo 2011 a Roma per festeggiare il Carnevale.
Dalle 16.00 in poi, in Piazza del Popolo ci saranno le grandi rappresentanze equestri militari e di Polizia italiane nell’ambito dell’iniziativa “La Grande Storia della Cavalleria Militare Italiana”.
Sempre in Piazza del Popolo, alle 18.30, “Amedeo Giullet- Omaggio alla cavalleria italiana”, un omaggio teatrale a questo grande italiano, dapprima eccellente cavaliere, poi eroico militare in Africa orientale ed infine importante diplomatico in medio oriente, morto nel 2010 all’età di 101 anni: una storia emblematica, ma ricca di grandi valori etici ed epici, tradizionali, umani, che si innesta nel grande scenario della seconda guerra mondiale.
Al mattino, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nella stessa location, Animazione equestre, laboratori manuali e didattica sul Carnevale per i bambini e le famiglie.
Tra le 15.00 e le 19.00, tra Piazza del Popolo, Piazza Navona, Piazza di Spagna e Via del Corso, vi saranno una serie di attività di animazione e teatro di strada, intrattenimento equestre, spettacoli di commedia dell’Arte e sfilate in costume.
Alla Galleria Alberto Sordi alle ore 17 l’Ensamble Barocco Musica in Maschera (due violini, violoncello, oboe, e arpa) eseguirà il “Concerto Vivaldi per il Carnevale Romano”.
Al tramonto a Piazza del Popolo, si saluterà il materdi di Carnevale con la Proiezione Video Architetturale a Piazza del Popolo.