ZAVATTIERI foto

La visione stereo al MACRO

ZAVATTIERI fotoQualche tempo fa il museo era visto come una struttura noiosa e vecchia, negli ultimi anni questo modo di vedere i luoghi espositivi è cambiato grazie all’attività dei servizi didattici.
Il 25 luglio 2013 viene presentato il nuovissimo laboratorio didattico del MACRO: la visione stereo
.

La visione stereo è l’ultimo fiore all’occhiello della didattica del MACRO destinato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Organizzato in collaborazione con Sergio Zavattieri, durante il laboratorio i ragazzi sono invitati a scattare delle stereofotografie e a costruire degli stereoscopi portatili per vedere le immagini che hanno realizzato.
Tutto per approfondire la steroscopia, una tecnica inventata nel 1832 per vedere le immagini in tridimensionalità. La tecnica è stato poi utilizzata in , nel cinema e in altri campi sia scientifici che per l’intrattenimento.
Un’occasione unica di interazione tra il pubblico e gli artisti, il MACRO si conferma come una delle strutture espositive più attive della capitale.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento