buddha 28 copia

La scultura Buddhista in Giappone

buddha 28 copiaIn questo caos continuo, c’è un luogo a Roma che permette di estraniarsi completamente. Stiamo parlando dell’Istituto di Giapponese, che propone tantissimi gratuiti di grande spessore culturale.
Sino al 31 luglio 2013 è in corso una mostra che vale la pena visitare, in quanto approfondisce una delle religioni più misteriose: il buddhismo.

In mostra vi sono le statue buddhiste giapponesi, risalenti al 593- 710 durante il periodo Asuka. Di questo periodo lo Asuka Daibutsu, una effigie bronzea di Shaka Nyorai a Nara. La mostra è articolata in trenta pannelli fotografici dove sono mostrati trenta capolavori del patrimonio artistico giapponese.
Da non perdere la proiezione di tre video che approfondiscono l’argomento: cura della NHK giapponese on demand: L’incontro di kami e Buddha (Kamigami to otoke no deai), DVD, 2006, 45′ ©NHK, NHK International. Dal mondo terreno alla Terra Pura (Gense kara jōdō e), DVD, 2006, 45′ ©NHK, NHK International . Kyoto e Nara, DVD, 2006, 20′ ©NHK, NHK International.

Se volete scoprire, qualche cosa in più sul Buddhismo, non perdete questa mostra in corso all’Istituto di Cultura Giapponese, sino all’8 settembre 2013!

About Redazione

Check Also

La Nouvelle Saison 2024/2025 del Teatro Ivelise di Roma

#TeatroIvelise #Roma #StagioneTeatrale #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ha presentato "La Nouvelle Saison 2024/2025", una stagione teatrale ricca di varietà, burlesque, musica dal vivo, commedie e drammi. La programmazione, che si estenderà da ottobre 2024 a maggio 2025, promette un viaggio dell'eroe attraverso l'arte teatrale.

Centenario della Biblioteca della Fondazione Marco Besso

#BibliotecaMarcoBesso #Centenario #EventiRoma #EZrome La Biblioteca della Fondazione Marco Besso celebra il suo centenario con un programma di mostre e conferenze che esplorano il ricco patrimonio librario custodito a Palazzo Besso. Tra gli eventi, una mostra principale e un ciclo di conferenze che ripercorrono la storia della biblioteca. Il 2 dicembre, un concerto celebrerà l'anniversario dell'arrivo di Marco Besso a Roma.

Lascia un commento