Guardia-Costiera 01

Vivi il mare con la guardia costiera a Euroma 2

Guardia-Costiera 01Sino al 5 luglio 2013 nel Centro Commerciale Euroma 2, potete scoprire il faticoso lavoro della Guardia Costiera, l’arma che protegge i nostri mari.

Una mostra dedicata alla Guardia Costiera, per far conoscere a tutti, il lavoro e le attività operative delle capitanerie di porto. L’esposizione è organizzata in 4 aree tematiche. Nella prima è allestita un’area informatica collegata al sito www.guardiacosteria.it, e ai social network utilizzati dall’arma. Nella seconda area potete scoprire le informazioni sulle attività nautiche per illustrare le normative e il corretto impiego delle dotazioni di sicurezza. Una terza zona è quella invece che vedrà l’illustrazione delle attività di ricerca e soccorso. Qui ci saranno le immagini delle loro operazioni di soccorso, e una zattera di salvataggio aperta e una led touch table, per vedere i video delle loro attività. L’ultima area tematica è infine quella dedicata alla Pesca, Ambiente, salvaguardia dei beni archeologici, per mostrare il lavoro di salvaguardia ambientale svolto dalla Guardia Costiera. Se volete scoprire qualche cosa di più, sulla Guardia Costiera, basta fare una passeggiata a Euroma 2!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento