machiavelli

Il Principe di Niccolò Machiavelli e il suo tempo. 1513 – 2013

machiavelliÈ stata inaugurata il 24 aprile scorso una mostra al Vittoriano dedicata a Niccolò Machiavelli, organizzata in occasione del cinque centenario della composizione del Principe.
La mostra allestita negli spazi del Vittoriano è organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Roma Capitale e Camera di Commercio di Roma.

La mostra è stata resa possibile grazie al contributo di numerosi musei e collezioni privati che hanno donato dei pezzi di prestigio che hanno arricchito questa esposizione.

L’esposizione è articolata in sei sezioni: Machiavelli e il suo tempo, l’arte della Guerra, il Principe, Machiavelli e i classici, Fortuna e diffusione de il Principe, Machiavelli e il nostro tempo uso e abusi. Il percorso vuole approfondire la storia de il Principe, la figura di Machiavelli e la fortuna che l’importante opera ha avuto nei secoli, dando una forte impronta documentaria e storica.
Una esposizione che approfondisce uno dei personaggi più importante del nostro paese, avete tempo sino al 16 giugno 2013!

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

“Monolocale Carini” al Teatro Vascello: stand-up comedy e riflessioni, dal 12 al 19 settembre

#MonolocaleCarini #TeatroVascello #StandUpComedy #EZrome Il Teatro Vascello ospiterà dal 12 al 19 settembre la rassegna di stand-up comedy "Monolocale Carini". Organizzata da Monolocale Produzioni, la rassegna vedrà 25 artisti alternarsi sul divano del Monolocale per sette serate di spettacoli unici. Novità dell'edizione 2024 include il podcast #CASALIBERATUTTI e la partecipazione attiva del pubblico.

Lascia un commento