‘Menopause the musical’ da martedì all’Ambra Jovinelli

Dopo il grande successo oltreoceano, ‘Menopause’, il musical divenuto ormai un cult teatrale, arriva a Roma. Scritto e prodotto da Jeanie Linders, nella versione italiana vede Fioretta Mari nei panni di una manager, Fiordaliso attrice di soap opera, Emanuela Aureli come casalinga e Manuela Metri ex-sessantottina.
Tutte ultra quarantenni, le scopriranno di avere molto più in comune di vampate di calore e iper-sensibilità, come vuole la mentalità corrente, che in un mix di luoghi comuni e pregiudizi, considera la menopausa se non una malattia, per lo meno un tabù.
Incontratesi per caso nel reparto biancheria intima della Rinascente, tra le quattro protagoniste nascerà un’amicizia fatta di confidenze e solidarietà, riscoprendo ancora una volta l’incredibile forza che anima le donne, e riuscendo a trasformare in un nuovo inizio, ciò che una certa mentalità maschilista vede come una fine.
Divertimento e grande spettacolo sulle colonne sonore più trascinanti degli anni ’60 e ’70, come ‘Y.M.C.A.’, che diventa per l’occasione ‘Ama chi sei’.
Da martedì 22 febbraio al 6 marzo al Ambra Jovinelli.

About DZ

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento