Dopo il grande successo oltreoceano, ‘Menopause’, il musical divenuto ormai un cult teatrale, arriva a Roma. Scritto e prodotto da Jeanie Linders, nella versione italiana vede Fioretta Mari nei panni di una manager, Fiordaliso attrice di soap opera, Emanuela Aureli come casalinga e Manuela Metri ex-sessantottina.
Tutte ultra quarantenni, le donne scopriranno di avere molto più in comune di vampate di calore e iper-sensibilità, come vuole la mentalità corrente, che in un mix di luoghi comuni e pregiudizi, considera la menopausa se non una malattia, per lo meno un tabù.
Incontratesi per caso nel reparto biancheria intima della Rinascente, tra le quattro protagoniste nascerà un’amicizia fatta di confidenze e solidarietà, riscoprendo ancora una volta l’incredibile forza che anima le donne, e riuscendo a trasformare in un nuovo inizio, ciò che una certa mentalità maschilista vede come una fine.
Divertimento e grande spettacolo sulle colonne sonore più trascinanti degli anni ’60 e ’70, come ‘Y.M.C.A.’, che diventa per l’occasione ‘Ama chi sei’.
Da martedì 22 febbraio al 6 marzo al Teatro Ambra Jovinelli.