Alighiero Boetti Roma Palazzo Taverna 1971 Archivio Incontri Internazionali d Arte ph.M.Piersanti

Un film su Alighiero Boetti al MAXXI

Alighiero Boetti Roma Palazzo Taverna 1971 Archivio Incontri Internazionali d Arte ph.M.PiersantiVerrà proiettato il 7 maggio 2013 al MAXXI un film dedicato a uno dei più grandi rappresentanti dell’arte contemporanea Alighiero Boetti.

“Niente da vedere niente da nascondere” di Emilio Greco, è un documentario del 1978 che narra il genio di Boetti. Questa importante testimonianza storica verrà proiettata oggi all’Auditorium MAXXI alle ore 18,00.

A presedere all’evento ci sarà il Presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri, Sebastiano Maffettone, Stefano Chiodi e Alessandro Greco.

Il documentario dedicato a Boetti fu realizzato in occasione di una retrospettiva alla Kunsthalle di Basilea che documentava, il percorso artistico del grande artista dagli anni Sessanta.
La proiezione del film su Boetti arricchisce il programma del MAXXI intorno a questo grande artista. La mostra in suo onore sarà visitabile sino al 6 ottobre 2013. Non solo, sino al 16 giugno 2013 ogni domenica, dalle ore 11.30 e 12.00, ci saranno delle visite guidate gratuite, per far conoscere la vita e le opere di questo grande esponente dell’arte italiana.

About Redazione

Check Also

Concerto-omaggio a Franco Battiato al Teatro Olimpico di Roma

FrancoBattiato #ConcertoOmaggio #RomaEventi #EZrome Il 3 dicembre 2024, il Teatro Olimpico di Roma ospiterà "Voglio Vederti Danzare", un concerto-omaggio a Franco Battiato. L'evento, curato da Menti Associate e Good Vibrations Entertainment, esplorerà le diverse fasi artistiche del Maestro, con performance musicali e visive uniche. I biglietti sono disponibili su Ticketone.

Hangar Duchamp presenta “Food Porn” al Teatro Trastevere

TeatroTrastevere #FoodPorn #HangarDuchamp #EZrome La nuova stagione del Teatro Trastevere presenta "Food Porn", una pièce di Hangar Duchamp che esplora le dinamiche familiari attraverso il cibo. In scena dal 29 novembre al 1 dicembre 2024, lo spettacolo offre una riflessione su come il cibo possa diventare uno strumento di controllo e un indicatore delle disuguaglianze sociali.

Lascia un commento