Domani si esibirà al Palottomatica uno degli artisti italiani più apprezzati in ambito internazionale: Giovanni Allevi.
Il grande pianista italiano, ha scelto Roma come prima tappa del suo Alien World Tour, in una sede poco usuale, un palazzetto dello sport.
Quando si pensa ad un artista che si esibisce da solo con il suo pianoforte, la prima immagine che viene in mente, è quella di una performance intimista, per pochi, in qualche teatro.
Giovanni Allevi invece, ha scelto una location impegnativa, molto vasta e originale: il Palottomatica
Al centro della platea del Palalottomatica sarà collocato un palco circolare girevole, da dove Allevi suonerà i suoi successi, ma anche i brani dell’ultimo disco Alien.
La scelta di questa location confermano l’originalità dell’artista italiano che ha spiazzato molti esponenti del mondo musicale.
Sin da subito Giovanni Allevi si è distinto con lavori originali per solo pianoforte, uno dei quali prodotto da Jovanotti.
Sin da subito gli addetti ai lavori sono rimasti stupiti, in quanto sino ad allora, il pop e la musica classica non si erano mai mischiati.
Il pubblico lo ha premiato con 500.000 copie vendute, ma anche una parte del mondo musicale.
Allevi ha vinto il Festival Internazionale del dramma antico per le musiche originali del “Le Troiane” di Euripide, e nel 2005 il Blue Note di New York lo ha voluto come protagonista.
Un artista tra pop e musica classica, tra l’appoggio di artisti come Ligabue, Jovanotti e Baglioni, ai lavori al Baltimora Opera House per la Carmen.
Domani, i più fortunati, potranno ascoltare Allevi dal vivo, in uno spettacolo da non perdere.