Carnevale Solidale…Ritmi brasiliani al Quadraro

Un pomeriggio divertente e originale per passare qualche ora immersi nel carnevale brasiliano ma senza muoversi da Roma. L’iniziativa “Carnevale Solidale…Ritmi brasiliani al Quadraro” è uno stage promosso da Officina Culturale Via Libera e si terrà sabato 19 febbraio a partire dalle 15.30. Obiettivo è quello di sostenere la Progetto Luar De Dança, ONG nata nel 1990 per opera della coreografa Rita Serpa. La ONG è attiva nelle periferie della metropoli Rio de Janeiro con l’intento di creare attività culturali ed artistiche rivolte a bambini e adolescenti, come valide alternative alla malvivenza ed alle deviazioni sociali. L’elemento predominante sono ovviamente il ballo e la danza, ambiti artistici in cui il Brasile è notoriamente.

Il pomeriggio sarà dedicato a samba e forrò, mentre la serata sarà la volta di fejoada e live acustico. A condurre lo stage saranno due ragazze brasiliane, Andresa da Silva Gonsaga e Jaqueline da Silva Lopes, ballerine ed insegnanti del Progetto Luar.
Per partecipare allo stage il costo è di 12 euro + 3 euro per la tessera “Diversamente”, comprendente l’Assicurazione. L’incasso sarà interamente destinato al Progetto Luar.

Per informazioni ed iscrizioni: 06.83089514, officinaculturale.vialibera@gmail.com, www.diversamente.it/index.html. Officina Culturale Via Libera si trova in via dei Furi n. 25 (fermata Porta Furba della Metro A).

About FB

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …