La Casa delle Letterature ospiterà, il 22 febbraio alle ore 18:00, Dacia Maraini, la scrittrice italiana più tradotta nel mondo, in libreria, oggi, con La seduzione dell’altrove (Rizzoli, 2010).
Dacia Maraini sarà presente alla serata, appunto, con il suo ultimo lavoro, mentre, Stefano Petrocchi (Fondazione Maria e Goffredo Bellonci) ne sarà il coordinatore. Un momento sicuramente molto interessante che porterà il pubblico dei lettori attraverso articoli, racconti e itinerari di viaggio.
Dall’Africa nera delle savane, all’Oriente, ai campus degli Stati Uniti e alle città del Sudamerica. Tutti luoghi che hanno storie da raccontare al di là della maschera con cui si presentano ai turisti.
Un’opera questa di Dacia Maraini a metà strada tra il reportage e il racconto; e mentre, l’autrice, durante i suoi tanti viaggi, si diletta, da attenta osservatrice, ad annotare conflitti, aspirazioni, sogni, forme di spiritualità, nuovi filosofi, e nuovi progetti il racconto, diventa percorso di vita e plana mesto tra le pieghe della società italiana, dove non mancano contraddizioni, lati oscuri, e follie.
L’appuntamento, per il 22 febbraio alle ore 18:00, è alla Casa delle Letterature in Piazza dell’Orologio, 3 a Roma.