Greta Garbo è stata per il cinema mondiale un’icona, definita come il più straordinario viso che la macchina da presa abbia mai inquadrato. Una mostra a Roma, celebra il mito senza tempo di questa icona del cinema mondiale.
Alla Casa del Cinema dal 12 marzo 2013 è in corso la mostra “Greta Garbo: un mito senza tempo”, una esposizione fotografica e documentaria che farà ammirare agli appassionati, materiali unici e rari: locandine, manifesti, libri, riviste ed interviste d’epoca, foto di scena.
La mostra, organizzata dall’Associazione & Compagnia Teatro Antico, vuole rivivere l’età d’oro del cinema hollywoodiano, e omaggiare i volti dei personaggi che hanno reso grande questo periodo.
Greta Garbo ha lavorato in 28 pellicole, e si è ritirata dalle scene a 36 anni, quando era al culmine della sua carriera. Uno degli elementi che l’hanno resa celebre è stato il suo sguardo, impenetrabile, un misto tra seduzione e innocenza.
Se volete scoprire e rivivere la storia di un mito senza tempo, come Greta Garbo non perdete questa mostra alla Casa del Cinema, avete tempo sino al 14 aprile 2013!