Il 6 marzo 2013 a Palazzo delle Esposizioni, verrà inaugurata in mostra dedicata a Helmut Newton, uno dei più grandi fotografi del nostro secolo.
In mostra ci saranno duecento fotografie che fanno parte dei primi volumi a stampa pubblicati da Helmut Newton: White Women e Sleepless Nights.
Nel primo il fotografo studia l’estetica fashion, creando un nuovo concetto di fotografia di moda. Nel secondo libro invece, Newman si concentra sul tema delle donne, sui loro abiti sui loro corpi, passando dalle immagini di moda a dei veri e propri ritratti.
Newton è stato ha lavorato per diversi magazine, tra cui Vogue, ed è così che si è guadagnato il titolo di icona della fashion photography.
Nel 1981, con Big Nudes, Newton fa un salto stilistico, portando le sue modelle fuori dallo studio, per strada, in atteggiamenti sensuali, realizzando qualche cosa di nuovo.
Se volete perdervi, nelle immagini intriganti e ambigue di Newton, l’appuntamento è dal 6 marzo 2013 al 21 luglio 2013 a Palazzo delle Esposizioni.