il cammino di pietro

“Il cammino di Pietro” in mostra a Castel Sant’Angelo

il cammino di pietroDal 7 febbraio al 1 maggio 2013, Castel Sant’Angelo ospita l’esposizione “Il cammino di Pietro”.
In uno degli spazi espositivi, più suggestivi della capitale, è in corso una mostra, che è un omaggio alla figura che ha fondata la Chiesa Romana: Pietro.

La mostra è stata organizzata quest’anno, l’Anno delle fede, indetto da Benedetto XVI, per celebrare due anniversari: il cinquantesimo anniversario del Concilio Vaticano II e il ventesimo, dalla pubblicazione del Catechismo della Chiesa Cattolica, e che nell’ultima settimana, rimarrà nella memoria di molti, dopo l’annuncio storico delle sue dimissioni.

La location scelta, è la più adattam Castel Sant’Angelo, e il percorso espositivo si snoda, con quaranta opere, sistemate al quarto livello, nella sale che si affacciano alla destra e alla sinistra del Cortile dell’Angelo.
I quaranta dipinti e sculture, ripercorrono la storia della cristianità dal IV al XX Secolo, tra Oriente a Occidente.
In mostra ci sono le opere di grandi maestri d’arte: il Garofalo, Jan Brueghel, Vasari, Guercino, Reni etc.

Una mostra che narra il capitolo più importante della nostra cristianità, assolutamente da non perdere, avete tempo sino al 1 maggio 2013!

About Redazione

Check Also

San Filippo Neri: innovazione chirurgica con protesi peniena robotica

SanFilippoNeri #ChirurgiaRobotica #ProtesiPeniena #EZrome Presso l'ospedale San Filippo Neri di Roma, un intervento innovativo ha combinato prostatectomia radicale robotica e impianto di protesi peniena idraulica. Sotto la guida dei dottori Martini e Antonini, la procedura migliora la precisione chirurgica e la qualità di vita post-operatoria, offrendo una soluzione integrata per i pazienti con tumore alla prostata.

La frammentazione cromatica di Patrizio Landolfi in via Margutta

PatrizioLandolfi #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La mostra "Fragment Actions" di Patrizio Landolfi, ospitata da Il Margutta Veggy Food & Art a Roma, esplora l'evoluzione artistica dell'artista attraverso circa 20 opere. L'esposizione, visitabile dal 17 ottobre 2023 al 20 gennaio 2025, fonde Espressionismo Astratto e Pop Art, offrendo un viaggio tra astratto e figurativo.

Lascia un commento