In questi ultimi giorni di festività che ne dite di dedicarvi alla cultura? Con Ez Rome vi consigliamo un evento da non perdere!
È in esposizione, eccezionalmente, dal 12 dicembre 2012 al 24 novembre 2013 l’Annunciazione di Cortona di Beato Angelico alla Galleria Borghese!
L’esposizione di questo capolavoro fa parte di un progetto che prevede cinque esposizioni consecutive di capolavori assoluti dell’arte sacra, per celebrare l’Anno della Fede nel 50° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II.
L’opera esposta alla Galleria Borghese è stata eccezionalmente concessa al Museo Diocesano del Capitolo di Cortona e dalla diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
Le cinque esposizioni, di cui questa è la prima, vogliono far meditare su come la fede ha ispirato l’arte e su come essa ha ispirato la fede, creando un rapporto fecondo.
La Galleria Borghese nata dalla volontà a dall’amore per l’arte del cardinale Scipione Borghese, è uno scrigno privilegiato di opere d’arte sacra, e quindi un luogo perfetto per ospitare questo evento.
Non perdete l’occasione di vedere questo splendido capolavoro!