Quale miglior posto se non le chiese di Roma per ascoltare dei concerti di Natale. Dal 16 al 23 dicembre 2012 torna la seconda Edizione di Christmas Festival in Rome.
Un ciclo di concerti natalizi nella basiliche e nelle chiese di Roma, gratuiti, a cui possono assistere tutti liberamente sino ad esaurimento posti.
Un appuntamento speciale dove si ha la possibilità di ascoltare dal vivo le musiche di Bach, Haendel, Mozart, Verdi, Vivaldi, Salieri e Pachelbel, ma dove potete ammirare se chiese storiche romane.
La rassegna è stata ideata da Enrico Castiglione e prodotta in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il Fondo Edifici di Culto (Ministero Interno), ha il sostegno di Roma Capitale (Assessorato Politiche culturali e Centro storico).
Ecco il programma dal 19 dicembre al 23 dicembre 2012!
Mercoledì 19 dicembre, basilica di San Sebastiano Fuori le Mura, ore 20.30: In excelsis Deo. Coro dell’Accademia Filarmonica Romana, diretto da Pablo Colino.
Giovedì 20 dicembre, basilica di Santa Sabina all’Aventino, ore 20.30: Antonio Vivaldi, Nisi Dominus e Magnificat. Orchestra Barocca di Roma, diretta da Daniele Moroni.
Venerdì 21 dicembre, basilica dei Santi Apostoli, ore 20.30: Alleluja!, musiche d’organo di J.S.Bach, J. Pachelbel, W.A. Mozart. Organista Stefano Vasselli.
Sabato 22 dicembre, Santa Maria in Aracoeli sul Campidoglio, 20.30: Happy Christmas from… Rome, XII edizione, evento musicale trasmesso in mondovisione Rai. Con l’orchestra e il coro dell’Orchestra del Festival di Pasqua e il soprano Chiara Taigi. Dirige Pablo Colino. Regia televisiva di Enrico Castiglione.
Domenica 23 dicembre, basilica dei Santi Giovanni e Paolo al Celio, ore 18.30. Concerto di Natale: l’Harmonia Urbis Orchestra esegue l’Oratorio di Natale di Johann Sebastian Bach.
Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera sacra del Natale, assolutamente da non perdere!