100presepi d0

La mostra dei 100 Presepi 2012 a Piazza del Popolo

100presepi d0Ci sono degli sotto le feste che ormai sono una tradizione, tra questi a Roma c’è sicuramente l’Esposizione Internazionale 100 Presepi, che quest’anno è giunta alla trentasettesima edizione!

Ha aperto i battenti il 22 novembre e come di consueto si concluderà il 6 gennaio 2013, la mostra dei 100 Presepi anche quest’anno è stata allestita nelle Sale del Bramante a Piazza del Popolo.
171presepi che fanno vedere il modo diverso di intendere questa arte natalizia: da quello storico e regionale, a quelli più creativi.
La mostra sui 100 Presepi ogni anno conquista i romani ma anche i turisti, tanto che il The New York Times l’ha messa nella top six delle cose da vedere al mondo sotto Natale!

Il percorso espositivo comincia con la Liguria che dal XVII secolo insieme a Napoli è diventata uno dei centri più attivi della arte del presepe.
Se avete voglia di immergervi nella storia di questa fantastica arte senza tempo, la mostre è aperta tutti i giorni anche i festivi (compreso 8 dicembre, Natale, S. Stefano, Capodanno ed Epifania) dalle ore 9,30 alle 20,00 dal 22 novembre 2012 al 6 gennaio 2013.

About Redazione

Check Also

San Filippo Neri: innovazione chirurgica con protesi peniena robotica

SanFilippoNeri #ChirurgiaRobotica #ProtesiPeniena #EZrome Presso l'ospedale San Filippo Neri di Roma, un intervento innovativo ha combinato prostatectomia radicale robotica e impianto di protesi peniena idraulica. Sotto la guida dei dottori Martini e Antonini, la procedura migliora la precisione chirurgica e la qualità di vita post-operatoria, offrendo una soluzione integrata per i pazienti con tumore alla prostata.

La frammentazione cromatica di Patrizio Landolfi in via Margutta

PatrizioLandolfi #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La mostra "Fragment Actions" di Patrizio Landolfi, ospitata da Il Margutta Veggy Food & Art a Roma, esplora l'evoluzione artistica dell'artista attraverso circa 20 opere. L'esposizione, visitabile dal 17 ottobre 2023 al 20 gennaio 2025, fonde Espressionismo Astratto e Pop Art, offrendo un viaggio tra astratto e figurativo.

Lascia un commento