Ammettiamolo si entra in piena atmosfera natalizia quando le città si accendono di mille luci e colori. Quest’anno Roma che è a Natale è ancora più bella, ha deciso di farlo stando attenti all’ambiente ma anche al portafoglio.
Dal 6 dicembre al 10 gennaio 2013 Roma si trasformerà in un teatro luminoso a cielo aperto, grazie al progetto di Zètema Progetto Cultura, “Roma si mette in Luce 2012”.
Il progetto è a costo zero per il comune di Roma, visto che le risorse sono reperite dal soggetto privato vincitore del bando.
Per l’occasione sono stati utilizzati migliaia di luci Led, in via del Corso ne sono stati utilizzati ben cinquento mila, per un consumo di soli 50 kw. La via dello shopping più famosa di Roma di notte sarà illuminata da un cielo stellato che regalerà un po’ di magia a tutti coloro che saranno al centro per fare una passeggiata.
Complessivamente diverse vie del centro saranno illuminate per rendere questo Natale magico e coinvolgente.
Da non perdere è il Tour di Babbo Natale, un autobus di luce con tanti Babbi Natale che delizieranno i romani in simpatici, flash mob, per le vie della capitale, dal centro, sino alla periferia: da via Prenestina, Corviale, San Basilio, Quarticciolo, Tor Bella Monaca, etc.
A Roma è tutto pronto per questo Natale 2012!