11587-1336722267994 Foto2

I Papi della Memoria a Castel Sant’Angelo

11587-1336722267994 Foto2Nella splendida cornice di Castel Sant’Angelo si concluderà l’8 dicembre 2012, una mostra dal grande valore storico: I papi della memoria.

Quale miglior posto di Castel Sant’Angelo per ospitare una esposizione dedicata alla figura di alcuni grandi Papi? Il Mausoleo di Adriano è stato per i papi un luogo di rifugio, di relax e di intrighi, le mura di questo meraviglioso museo romano sono state le testimoni di secoli di storia. Ora ospitano una mostra che rende omaggio proprio a coloro che hanno animato gli storici ambienti.

In esposizione ci sono capolavori d’arte, documenti storici, e il percorso prende avvio dal primo Giubileo del 1300, quello preseduto da Bonifacio VIII per concludersi con l’ultimo Anno Santo.

I Papi furono i responsabili della progettazione di opere che sono diventate i pilastri per l’umanità.
Un raffinato mecenatismo, che ha lasciato soprattutto su Roma la traccia più significativa.
dall’urbanistica, al collezionismo di grandi opere ed imprese artistiche, questi sono solo alcune delle cose che i grandi papi ci hanno lasciato.

Se volete gettarvi nella storia di Roma e fare un fantastico tuffo nel passato, non perdete questa mostra che sarà visibile sino all’8 dicembre 2012!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento