Mercoledì 9 febbrario 2011, a cura degli studenti dell’Accademia Koefia , ‘Fleurs/Flowers’ … dalla natura al fatto a mano dell’uomo …, una sfilata con entrata dalle ore 21.00 in poi, (per chi volesse cenare ad un prezzo concordato vi preghiamo di prenotare). L’evento è alle 22.00 allo Shari Vari di Roma di via Torre Argentina.
Sono i fiori l’ispirazione della collezione che gli studenti hanno realizzato: 42 capi di collezione completamente realizzata a mano attraverso la conoscenza delle più attuali tecniche sartoriali dell’Alta Moda. Lungimiranti, i ragazzi con la loro proposta stilistica già lo scorso anno. Lo avevano intuito e le attuali passerelle del mondo lo hanno confermato. Ritorna il tema del fiore, sempre molto amato dagli stilisti, sembra quasi una profezia e soprattutto una esigenza quella di ritornare all’osservazione della natura per uscire da un tempo buio e quasi privo di sogni.
Questa passerella ci offre un trionfo floreale ricco di ricami, plissé, decorazioni e composizioni giocate nella più ampia scala cromatica. Tagli classici e d’avanguardia si fondono insieme dando così a questa collezione uno sguardo nel passato proiettato verso il futuro. Un universo di meraviglie: calle, rose, gardenie, margherite, giardini, antiche primavere, simboli, leggende e mitologie : una sintesi di fragranze e di atmosfere che la natura ci offre.
Fleurs/Flowers nasce da un esercizio didattico indispensabile, o meglio obbligatorio, per la formazione di una completa figura professionale pronta a rispondere al mondo della moda che oggi come sempre richiede un estrema professionalità e capacità creativa. Compito dell’ Accademia è di preparare gli studenti, i futuri stilisti alla perfezione, alla sapienza sartoriale, come la nostra tradizione prevede. Shari Vari V. di Torre Argentina 78/V. de’ Nari 14 Roma