Flowers allo Shari Vari mercoledì 9.

Mercoledì 9 febbrario 2011, a cura degli studenti dell’Accademia Koefia , ‘Fleurs/Flowers’ … dalla natura al fatto a mano dell’uomo …, una sfilata con entrata dalle ore 21.00 in poi,  (per chi volesse cenare ad un prezzo concordato vi preghiamo di prenotare). L’evento è alle 22.00 allo Shari Vari di Roma di via Torre Argentina.

Sono i fiori l’ispirazione della collezione che gli studenti hanno realizzato: 42 capi di collezione completamente realizzata a mano attraverso la conoscenza delle più attuali tecniche sartoriali dell’Alta . Lungimiranti,  i ragazzi con la loro proposta stilistica già lo scorso anno. Lo avevano intuito e le attuali passerelle del mondo lo hanno confermato. Ritorna il tema del fiore, sempre molto amato dagli stilisti, sembra quasi una profezia e soprattutto una esigenza quella di ritornare all’osservazione della natura per uscire da un tempo buio e quasi privo di sogni.

Questa passerella ci offre un trionfo floreale ricco di ricami, plissé, decorazioni e composizioni giocate nella più ampia scala cromatica. Tagli classici e d’avanguardia si fondono insieme dando così a questa collezione uno sguardo nel passato proiettato verso il futuro. Un universo di meraviglie: calle, rose, gardenie, margherite, giardini, antiche primavere, simboli, leggende e mitologie : una sintesi di fragranze e di  atmosfere che la natura ci offre.

Fleurs/Flowers nasce da un esercizio didattico indispensabile, o meglio obbligatorio, per la formazione di una completa figura professionale pronta a rispondere al mondo della moda che oggi come sempre richiede un estrema professionalità e capacità creativa. Compito dell’ Accademia  è di preparare gli studenti, i futuri stilisti  alla perfezione,  alla sapienza sartoriale,  come la nostra tradizione prevede. Shari Vari V. di Torre Argentina 78/V. de’ Nari 14 Roma

About LG

Check Also

La settimana di spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca

Spettacoli #TeatroTorBellaMonaca #Cultura #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca presenta una settimana di spettacoli dal 18 al 24 novembre, con opere che spaziano dai grandi discorsi storici al musical moderno. Tra i protagonisti, Maurizio Micheli ed Eleonora Nidal. Biglietti disponibili online e al botteghino, con prezzi variabili.

Mostra “Looking Forward” al Von Buren Contemporary

ArteContemporanea #GiovaniTalenti #MostraRoma #EZrome Il Von Buren Contemporary presenta "Looking Forward", una mostra che esplora il futuro dell'arte attraverso le opere di sei giovani artisti italiani. L'evento si terrà dal 23 novembre 2024 al 15 gennaio 2025, offrendo una panoramica di tecniche artistiche innovative e temi universali. L'ingresso è gratuito.