la fila indiana 2 20120907 1268486856

Ascanio Celestini in scena al Teatro Vittoria

la fila indiana 2 20120907 1268486856Ascanio Celestini aprirà domani sera la stagione teatrale del Vittoria con una trilogia di spettacoli: Pro Patria, La fila indiana e Fabbrica.

Giustizia e carceri, razzismo e lavoro questi i tre temi degli spettacoli che vedranno come protagonista Ascanio Celestini, attore e regista romano, dal 9 al 28 ottobre 2012 al teatro Vittoria.

Ad aprire le danze sarà ProPatria dal 9 al 14 ottobre, una storia che narra le vicende di un detenuto che si interroga sui limiti e il senso della giustizia. Un tema attuale, che vuole interrogarsi sulla missione delle carceri che dovrebbero rieducare e riabilitare l’individuo ma che spesso falliscono.
Dal 16 al 21 ottobre è invece la volta di La Fila Indiana, una raccolta di racconti che parlano le storie di campi nomadi o del naufragio di una barca di emigranti in fuga.

Dal 23 al 28 ottobre la trilogia si conclude con Fabbrica, che racconta la storia di un capoforno alla fine della seconda guerra mondiale raccontata da un operaio che viene assunta per sbaglio.

Tre spettacoli che parlano dell’Italia, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento