Ascanio Celestini aprirà domani sera la stagione teatrale del teatro Vittoria con una trilogia di spettacoli: Pro Patria, La fila indiana e Fabbrica.
Giustizia e carceri, razzismo e lavoro questi i tre temi degli spettacoli che vedranno come protagonista Ascanio Celestini, attore e regista romano, dal 9 al 28 ottobre 2012 al teatro Vittoria.
Ad aprire le danze sarà ProPatria dal 9 al 14 ottobre, una storia che narra le vicende di un detenuto che si interroga sui limiti e il senso della giustizia. Un tema attuale, che vuole interrogarsi sulla missione delle carceri che dovrebbero rieducare e riabilitare l’individuo ma che spesso falliscono.
Dal 16 al 21 ottobre è invece la volta di La Fila Indiana, una raccolta di racconti che parlano le storie di campi nomadi o del naufragio di una barca di emigranti in fuga.
Dal 23 al 28 ottobre la trilogia si conclude con Fabbrica, che racconta la storia di un capoforno alla fine della seconda guerra mondiale raccontata da un operaio che viene assunta per sbaglio.
Tre spettacoli che parlano dell’Italia, assolutamente da non perdere!