Pablo Echaurren alla Fondazione Roma Museo

A Palazzo Cipolla, sede storica della Fondazione Roma museo, è allestita la mostra antologica dedicata a Pablo Echaurren/Chromo Sapiens.

In quella che è stata per anni la sede storica della Fondazione Roma Museo oggi vengono allestite esposizioni dedicate all’arte contemporanea.
Dal 18 dicembre 2010 è ospitata la mostra dedicata ad un artista romano Pablo Echaurren.

L’esposizione ripercorre i quarant’anni della carriera di Echaurren uno degli artisti più poliedrici del nostro panorama artistico.
Classe 1951 Echaurren inizia la sua carriera giovanissimo a 18 anni e immediatamente viene scoperto da Arturo Schwarz, patron del dada surrealismo.
Negli anni Settanta le prime mostre lo spingono sino in America in città come New York e Philadelphia. Da lì una carriera inarrestabile, nel 1975 è alla Biennale di Parigi, nel 1983 a Palazzo delle Esposizioni a Roma dove vi farà ritorno nel 1995 con una mostra personale in onore del Futurismo. Da giovane entra in contatto con Max Ernst e Louis Aragon e viene segnalato da storici dell’arte come Achille Bonito Oliva.
Si dedica ai diversi campi dell’arte realizza opere in ceramica, arazzi, dipinti, gioielli, collage e diviene illustratore.
Ora Roma gli rende omaggio con questa mostra imperdibile.
In visione ci sono le tele su Roma, le ceramiche realizzate a Faenza, i collage del mondo del Futurismo,  e i suoi lavori di grafica.

In totale vi sono più di 200 opere, l’ultima sezione è dedicata alla natura e alla passione di questo arista verso la catalogazione per ricercare le origini del mondo.
Da non perdere a Palazzo Cipolla sino al 13 marzo 2011

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento