Venerdì 4 febbraio? Aperitivo alla Libreria Fanucci

Venerdì 4 febbraio alla Libreria Fanucci di Piazza Madama 8, quella di fronte al Senato, insieme alla presentazione di ASSAGENDA 2011 verrà offerto un aperitivo per il lancio della campagna Sinnos “I ? Spediamoli  a scuola!” : un sostegno alla battaglia di quanti “non si arrendono” e continuano ad impegnarsi per far appassionare i più piccoli alla lettura! E da oggi la campagna ha anche la sua colonna sonora: L’azionista (testo e musica di Simone Saccucci), eseguita dal vivo, in anteprima, durante la presentazione! La volete sentire? E’ sul sito della campagna e su youtube http://www.youtube.com/watch?v=hxhDuYU5Jx8.

La Campagna promossa da Sinnos “I libri? Spediamoli  a scuola!” vuole promuovere – attraverso un circolo virtuoso tra cittadini, scuola e libreria – una piccola rivoluzione culturale che parta dal basso: oggi più che mai c’è bisogno di libri (e di libri nelle scuole)! E non dimentichiamo che l’articolo 4 della nostra Costituzione ci ricorda che ogni cittadino ha il dovere di sostenere il “progresso materiale o spirituale della società”.

Diventare “azionisti di biblioteche” è semplice: cliccate sul logo della campagna sul sito www.sinnoseditrice.org e scoprite nei dettagli il progetto e come aderire.

E…… hanno detto della campagna:

Corriere della sera: «[…] insegnanti, librai, bibliotecari, studenti e semplici cittadini possono così innescare un circolo virtuoso. Più libri a scuola, più futuri lettori».

L’Unità: «Sarebbe un bel segno se il paese reagisse al periodo oscuro da cui (si spera) sta trovando il modo di uscire, offrendo dei libri ai propri figli».

Panorama.it: «Un progetto salva-menti».

About LG

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.