Anche la Piramide Cestia ha il suo sponsor

Il Colosseo “firmato” Tod’s fa tendenza; ora anche la Piramide Cestia ha il suo benefattore, un giapponese offre per il famoso monumento romano 1 milione di euro.

Sta diventando di ? Sembra di sì, comunque è pur sempre un lato positivo, visto che questa moda è relativa a finanziamenti per il restauro dei nostri monumenti.
Se nei giorni scorsi a tenere banco è stata la notizia del finanziamento del Colosseo da parte di Diego della Valle, ora anche la Piramide Cestia ha il suo “mecenate”.
Questa volta il finanziamento è meno cospicuo 1 milione di euro (25 per il Colosseo), ma è allo stesso tempo una bella cifra visto che attualmente il ministero di Beni Culturali non se lo può permettere.
Il misterioso benefattore è un industriale giapponese, e i fondi serviranno a ripulire e consolidare l’unica piramide egizia romana. Particolare attenzione sarà riservata alle facciate esterne del monumento che sono molto deteriorate.
L’accordo verrà siglato tra breve così anche la Piramide Cestia avrà il suo sponsor.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento