Sarà firmato Tod’s il nuovo Colosseo

Ormai è deciso: il Colosseo verrà per la prima volta nella storia completamente restaurato, e unico sponsor sarà Tod’s.
L’accordo con l’azienda, uno tra i maggiori marchi italiani a livello mondiale in campo calzaturiero, prevede un investimento complessivo di 25 milioni di Euro, ed è nel nostro paese un’iniziativa senza precedenti.
I primi bandi di gara sono fissati entro marzo, mentre i cantieri verranno aperti entro l’anno. I lavori dureranno 36 mesi, e riguarderanno i prospetti esterni, gli ambulacri, gli ipogei, e l’illuminazione. Durante l’intero periodo le visite turistiche non subiranno interruzioni.
Il Colosseo, con i suoi 5 milioni di ingressi all’anno, è il monumento più visitato d’Italia, oltre che l’indiscusso simbolo di Roma nel mondo.
Sono in molti a sperare che l’iniziativa-pilota sia la prima di una serie di interventi mirati a preservare l’immenso patrimonio artistico-culturale del nostro paese.

About DZ

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento