Raffaele Paganini, uno dei ballerini più bravi del nostro paese è in scena al Teatro Italia sino al 30 gennaio 2011, con lo spettacolo un americano a Parigi.
Paganini, nonostante i suoi 52 anni, nel palco è ancora un ragazzino, e ha un entusiasmo da vendere e lo dimostra nell’ultimo spettacolo in scena al Teatro Italia dove un interpreta un americano a Parigi.
Lo spettacolo teatrale si nutre sia del poema sinfonico di Gershwin che quest’anno compie sessant’anni, che della versione cinematografica di Vincente Minnelli.
Lo scenario è quello della Parigi degli anni Venti dove ancora si respira la stagione impressionista, che verrà rivissuta attraverso i numerosi cambi di scena. Il protagonista è Paganini che con la sua compagnia e le coreografie sono di Luigi Martelletta da vita a questo strepitoso spettacolo.
Paganini dimostra di essere perfetto per questa parte, ed è affiancato da un ensemble di 9 elementi, che danzano al ritmo delle celebri melodie gershwiniane come: Want’ Em You Can’t Get’Em a Rialto Ripples fino alle celeberrime Rhapsody in Blue, The Man I Love, Summertime.
Raffaelle Paganini dopo aver avuto il massimo che un ballerino può desiderare, ha creato una sua compagnia per trasmettere ai giovani i suo bagaglio culturale ed artistico.
Per tutti gli amanti della danza uno spettacolo da non perdere al Teatro Italia sino al 30 gennaio 2011.