Una leggenda siciliana del sedicesimo secolo rivisitata in versione rock? È lo spettacolo in scena in questi giorni al Teatro Parioli dal titolo la Baronessa di Carini Opera Rock.
Una storia avvincente condita di amore e odio ambientata ai tempi del Regno di Sicilia è in scena sino al 30 gennaio 2011 al Teatro Parioli. La Baronessa di Carini è stata trasposta in versione rock da Tony Cucchiara. L’ idea nacque nel 1980 l’opera fu prodotta dal Teatro Stabile di Catania, e girò i più importanti teatri sia nazionali che internazionale.
Dopo trent’anni è tornato con la regia di Angelo Tosto e un nuovo cast che vede come protagonisti Annalisa Cucchiara e Luca Notari e ben sedici ballerini e cantanti, che si esibiscono in spettacolari coreografie.
Le vicende sono quelle della baronessa Laura Lama che fu esiliata dal padre dal Palermo, che si invaghisce un cugino Ludovico Vemagallo.
I due istaurano una relazione clandestina, che però viene scoperta dal fratello che immediatamente fa la spia al vecchio barone che decide di fare giustizia.
I due sono condannati a morte e precipitano nell’inferno. I due amanti si faranno compagnia per l’eternità, infernale in una chiave più passionale che di dannazione.
A fare da sfondo al tutto balli e canzoni dell’epica popolare rivisti in chiave e rock e più vicini al nostro gusto musicale.
Uno spettacolo suggestivo in scena sino al 30 gennaio 2011 al Teatro Parioli.