Roma per Asia Bibi

Si terrà a Roma, il 26 gennaio prossimo, in Piazza Montecitorio,  la manifestazione intitolata “L’Italia per Asia Bibi: libertà giustizia, diritti umani”. Asia Bibi , quarantacinquenne pakistana, è la prima condannata  per blasfemia nel suo paese.

E’ da oltre un anno e mezzo rinchiusa nel carcere di Sheikhupura (nella provincia del Punjab).

Mentre si attende che l’Alta Corte di Lahore dia l’avvio al processo di appello, gli organizzatori della manifestazione chiedono  “libertà, salvezza e giustizia per Asia Bibi; abolizione o revisione della legge sulla blasfemia in Pakistan; rispetto dei diritti umani fondamentali”.

La ma manifestazione è organizzata da: l’Associazione Parlamentari Amici del Pakistan, l’Associazione di Cooperazione Internazionale Italia-Pakistan (Isiamed), l’Associazione Pakistani cristiani in Italia, Amnesty International – Sezione Italiana,  la Comunità di Sant’Egidio,  la conferenza “Religions for Peace”; l’Umanitaria Padana Onlus, TV2000, che ha già lanciato la raccolta di firme “Salviamo Asia Bibi”.

About PC

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.