Federico Fellini in mostra alla Galleria Tondinelli

La Galleria Tondinelli omaggerà Federico Fellini con una mostra che inizierà il 20 gennaio, giorno della nascita del grande maestro del cinema italiano, e terminerà il 20 febbraio. L’evento, dal titolo “Federico Fellini. Disegni”,  sarà curata da Costanzo Costantini e Floriana Tondinelli e ospiterà 30 disegni, rari e preziosi di Fellini, oggi, appartenenti  alla collezione di M. Antonello Geleng che insieme a Rinaldo e Giuliano ha lavorato a lungo per lui.

Cinema e pittura. Due universi, due forme d’arte all’apparenza diverse. Un binomio a cui Federico Fellini era riuscito a pensare con univocità: “il cinema con il suo  linguaggio specifico, autonomo, indipendente, non somiglia a nessun altro linguaggio, ne al , ne alla letteratura, ne alla musica, meno che alla pittura. Ma è imparentato geneticamente con la pittura, perché l’uno e l’altra non possono esistere senza la luce. L’immagine è luce. Il cuore di ogni cosa, sia per il cinema che per la pittura, è la luce.”

La Galleria Tondinelli-Complesso Monumentale di San Carlino alle Quattro Fontane è in Via Quattro Fontane, 128/a – 00184 Roma – Telefono 0039 064744300 – E-mail: info@galleriatondinelli.it . Altre informazioni sono disponibili sul sito internet della galleria: www.galleriatondinelli.it .

About AM

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.