E’ ampio 300 metri quadri ed è frutto di un sondaggio pubblico avviato dai primi di gennaio: si tratta del nuovo ristorante che verrà aperto nelle palazzine ex caserme di fronte alla grande struttura di Zaha Hadid.
Vince sulle altre opzioni “Maxxi Cafè”, “Maxxi21”, “Maxxiventuno”, e grazie alla votazione del pubblico, che ha potuto eleggere il nome del nuovo ristorante del MAXXI. Si tratta dell’iniziativa, o meglio operazione di marketing, ideata dai responsabili del colossale museo d’arte contemporanea di Roma: un sondaggio pubblicato nel sito internet per delineare il nome che la gente meglio apprezza e meglio ricorderà del ristorante che sarà ospitato all’interno degli spazi del museo. Ispirato al Tokio.eat del Palais de Tokio parigino, ha vinto sugli altri con il 34 percento dei consensi.
E non finisce qui! Ai pochi fortunati, estratti tra tutti i votanti, è stato regalato un invito al ristorante e dieci ingressi omaggio al museo.
Il ristorante sarà accessibile dalla piazza centrale interna al museo e sarà inaugurato nel prossimo mese di febbraio, seguito poi dall’apertura del bar.