La Terra Padre di Roberto Saviano in scena al Teatro Ambra Jovinelli

Roberto Saviano non ha bisogno di presentazioni. Negli ultimi anni è diventato lo scrittore italiano più famoso nel mondo per la pubblicazione del libro Gomorra.

Dopo questo libro per lo scrittore napoletano è tutto cambiato, ora vive sotto scorta, ma allo stesso tempo ora la sua parole sono diventate delle vere e proprie “armi” capaci di smascherare quello che non funziona nel nostro paese.
In questi anni Saviano oltre ad aver scritto articoli di taglio giornalistico e civile, ha realizzato anche dei racconti dall’impatto emotivo e politico.
Questi racconti sono stati affidati all’Archivolto di Giorgio Gallione per verificarne l’efficacia teatrale.
Il 22 e il 23 Gennaio, i racconti di Saviano, sono in scena al Ambra Jovinelli di Roma.
La voce che narrerà questi racconti è quella del grande attore italiano Neri Marcorè.
Marcorè sarà la voce narrante di due storie e alcuni brevi appunti che a livello letterario riportano all’universo di Gomorra.
Lo scenario delle vicende narrative è sempre il Sud del nostro paese, dove vengono raccontate storie di ribellione e dolore, di un’umanità meschina ed eroica.
Due serate al Teatro Ambra Jovinelli, il 22 e il 23 gennaio che fanno riflettere.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento