Una grande kermesse di tre giorni che vedrà Roma come capitale della danza. Stage, concorsi, lezioni, spettacoli e convegni, con la partecipazione di nomi eccellenti e prestigiosi del panorama internazionale. La madrina della manifestazione sarà la grande Carla Fracci, icona indiscussa della danza italiana e mondiale nonché modello artistico per diverse generazioni di ballerini.
L’inaugurazione di “RomainDanza 2011” avverrà venerdì 14 gennaio alle 11.00 e vedrà l’esibizione delle giovani promesse dell’Accademia Nazionale di Danza. La prestigiosa location è l’Auditorium del Massimo. In un clima simile a quello di “Amici”, durante gli eventi in programma alcuni docenti dell’Accademia avranno il compito di selezionare i ballerini di maggiore talento, offrendo ai migliori la ambita possibilità di entrare a far parte della prestigiosa Scuola.
Domenica 16 gennaio si terrà inoltre la preselezione per l’ammissione alla “Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma” per l’anno accademico 2011-2012, alla presenza di Paolo Jorio, direttrice della Scuola, e di uno degli insegnanti della Scuola. Le iscrizioni alla preselezione saranno aperte due ore prima dell’avvio della selezione, direttamente presso la sede dell’expo.
L’Auditorium del Massimo si trova all’EUR, in Via M.Massimo n.1. Ulteriori informazioni sul programma sono disponibili sul sito Internet ufficiale dell’evento: http://www.romaindanza.it.