In soli 91 giorni dall’apertura i visitatori sono stati ben 340.000. Di cosa stiamo parlando?Di un evento sportivo? No della mostra al Vittoriano di Vincent Van Gogh.
Grande successo per Van Gogh al Vittoriano, che in soli tre mesi ha registrato un boom di visite. Ecco perché l’esposizione, dedicata al grande pittore olandese, è stata prorogata sino al 20 febbraio.
Doveva terminare il 6 febbraio e ora tutti coloro che ancora non hanno avuto l’occasione di visitare la mostra dei record, avrà qualche settimana in più per poterlo fare.
È il caso di dire che la vita è veramente crudele, Van Gogh che è stato uno degli artisti che da vivo non è riuscito a guadagnare quasi nulla dai suoi dipinti ora è una star dell’arte. I suoi dipinti affascinano e incuriosiscono tanto che è riuscito a fare quello che l’anno scorso solo Caravaggio era riuscito a fare alle Scuderie del Quirinale, far durare in più la mostra, perché la gente lo vuole andare a visitare!
Ora un’altra mostra romana ha avuto successo o lo dimostra con i numeri, questo per sottolineare come nella cultura bisogna investire altro che tagliare come invece stanno tentando di fare.