La Caritas di Roma durante le festività natalizie ha lanciato la campagna di solidarietà ‘Oggi offro io’, a favore delle case-famiglia e delle mense.
Tramite l’acquisto di un buono di 10 Euro, è possibile garantire il pranzo o la cena a chi è in difficoltà. I buoni sono disponibili anche in blocchetti da sette unità, allo scopo di estendere l’iniziativa ad amici e parenti.
Alle mense Caritas si rivolge un numero sempre maggiore di persone, non solo senza tetto e stranieri, ma anche italiani, che pur avendo una casa dove vivere e un piccolo reddito, devono scegliere tra pagare l’affitto e mangiare.
Monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma, ha definito l’iniziativa“Una campagna di solidarietà capillare che, grazie alla semplicità del messaggio, può raggiungere, sensibilizzare e coinvolgere molte persone. Con 10 euro possiamo offrire il pasto a qualcuno che è in difficoltà”.
Per partecipare alla campagna come sostenitore, o promuovendo l’iniziativa attraverso la distribuzione dei ticket, è possibile rivolgersi al Settore Raccolta Fondi e Donazioni della Caritas, Via Casilina Vecchia 19, tel. 06.88815120 (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 16.00).