Il Festival delle Scienze all’Auditorium

L’Auditorium Parco della Musica ospiterà la attesissima sesta edizione del “Festival delle Scienze“. Al centro dell’attenzione ci saranno legati a millenari miti e credenze religiose, come la fine del mondo e l’Apocalisse, che l’uomo ha da sempre guardato con una sorta di impaurita e rispettosa suggestione.

Aldilà delle leggende che pervadono l’immaginario collettivo, il Festival delle Scienze affronterà il tema della “fine” da una prospettiva scientifica, sfruttando la presenza di prestigiosi scienziati italiani ed internazionali, ma anche di letterati, storici e filosofi. Non dimenticando anche gli aspetti psicologici, si cercherà di rispondere in maniera ragionata a domande riguardanti le probabilità di una catastrofe finale e la vicinanza di un tale evento.

Tra i relatori eccellenti del Festival, il cosmologo Brandon Carter, Colin Campbell e Robert Smith, mentre il lato artistico e letterario sarà rappresentato da Ian McEwan, che terrà una lectio di inaugurazione presentando la sua opera “Blues della fine del mondo” e da Stefano Benni, con uno spettacolo ironico intitolato “L’ultima astronave”.

Dove: Auditorium Parco della Musica, viale P. De Coubertin n.30
Programma: http://www.auditorium.com/eventi/festival/4987343
Info e biglietti: 06.80241281

About FB

Check Also

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.

Audience Revolution 2024 al Teatro Palladium “Odradek” una fiaba contemporanea

TeatroPalladium #AudienceRevolution #Odradek #EZrome Il Teatro Palladium di Roma presenta "Odradek", una fiaba contemporanea della compagnia Menoventi, parte del progetto "Audience Revolution". Questo evento mira a trasformare il rapporto tra pubblico e teatro, con un focus sulle giovani generazioni. I biglietti sono disponibili al botteghino e online.