Il 6 Gennaio una gara speciale: la corsa del giocattolo 2011

E’ una cosa brutta da dire, lo sappiamo,  ma quanti “inutili” regali hanno ricevuto quest’anno molti bambini?  Molti purtroppo, tanto che ci sono dei casi in cui molti bambini nel nostro paese (certo i più fortunati) hanno una vera e propria collezione di giochi quasi identici tra di loro, che ben presto con l’arrivo del nuovo arrivato  vengono dimenticati nell’armadio e non ci giocano più.

Certo se sarebbe come in Toy Story i giocattoli ne soffrirebbero e non vedrebbero l’ora di poter essere il “miglior amico” di un altro bambino.
Ora i “vecchi” giocattoli hanno una possibilità di riscatto e di essere donati ai bambini che i giocattoli non li hanno.
Il 6 Gennaio vi sarà la XXXV edizione della Corsa del Giocattolo al Pincio di Villa Borghese
. Erano tre anni che questa gara non avveniva nel piazzale del Pincio, ma quest’anno grazie al restauro, una delle più belle terrazze del mondo, può di nuovo ospitare questa fantastica iniziativa.
Iscriversi per partecipare alla maratona è facile: prima della gara in tutte le sedi INPS di Roma, sennò anche la mattina stessa dalla gara alla partenza. In questo modo potrete comunque fare la vostra donazione anche se non ce la fate a fare una maratona dopo le mangiate natalizie!
Quest’anno l’obiettivo è quello di raccogliere ben 18.000 giocattoli, il ricavato verrà donato dalla Croce Rossa in ogni parte del mondo.
L’appuntamento è alla terrazza del Pincio alle ore 11 mi raccomando non mancate!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento