Questa mattina a Roma tutti con il naso all’insù per vedere l’Eclissi solare

Ci sono degli che lasciano sempre a bocca aperta, soprattutto quando ad “organizzarli” è la natura. Abbiamo appena accolto l’anno nuovo e già il 2011 ci regala uno di quegli avvenimenti che avviene di raro.

Stiamo parlando dell’eclissi solare. Oggi infatti la Luna si allineerà tra il Sole e la Terra, e Roma tra tutte le città d’Italia sarà quella che vedrà meglio questo fenomeno.
Nella capitale, infatti, l’eclissi parziale sarà visibile per il ben 70%. Il fenomeno sta avvenendo in questo momento in cui scriviamo e terminerà alle 10.38!
L’eclissi solare ritornerà nel 2026, bisognerà quindi aspettare un bel po’ prima di poter assistere ad uno spettacolo del genere!

Sono  giorni che i telegiornali non fanno che parlare d’altro e sono in molti che si sono organizzati con gli occhiali per poter vedere questo evento.  Ora non so voi, ma noi da dove scriviamo non possiamo vederla per  il cielo  nuvoloso,  abbiamo ancora qualche ora, speriamo di riuscire a vedere anche solo per poco questo primo evento del 2011!

Se voi ci riuscite fatecelo sapere!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento