Progetto Ecourbano a Rione Monti.

L’Associazione Green Generation, attenta alle problematiche ambientali, ha creato nello storico Rione Monti di Roma, una rete composta di arte, gastronomia, intrattenimento e musica, con lo scopo di creare un’occasione di incontro e scambio all’interno del quartiere.

La proposta ha però un risvolto ecologico e valorizzativo nei confronti dell’identità storica del Rione. Da una parte i percorsi per lo shopping e i turisti; dall’altra la sensibilizzazione verso la green economy e le tematiche ambientali e del riciclo, attraverso il free press “Green City” distribuito nei luoghi del Rione che hanno aderito all’iniziativa.

Il progetto invita a scoprire il Rione Monti seguendo la linea della e dell’arte, scoprendo i piccoli laboratori ed atelier creativi e artistici; oppure, per i buongustai, c’è la linea enogastronomica che accompagna il visitatore a conoscere le offerte culinarie dei ristoranti, caffetterie, enoteche e winebar.
Ecourbano è il primo di una serie di appuntamenti promossi dall’Associazione Green Generation, che vuole proporre un nuovo modo di vivere la città del futuro.

About CP

Check Also

La settimana di spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca

Spettacoli #TeatroTorBellaMonaca #Cultura #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca presenta una settimana di spettacoli dal 18 al 24 novembre, con opere che spaziano dai grandi discorsi storici al musical moderno. Tra i protagonisti, Maurizio Micheli ed Eleonora Nidal. Biglietti disponibili online e al botteghino, con prezzi variabili.

Mostra “Looking Forward” al Von Buren Contemporary

ArteContemporanea #GiovaniTalenti #MostraRoma #EZrome Il Von Buren Contemporary presenta "Looking Forward", una mostra che esplora il futuro dell'arte attraverso le opere di sei giovani artisti italiani. L'evento si terrà dal 23 novembre 2024 al 15 gennaio 2025, offrendo una panoramica di tecniche artistiche innovative e temi universali. L'ingresso è gratuito.