Progetto Ecourbano a Rione Monti.

L’Associazione Green Generation, attenta alle problematiche ambientali, ha creato nello storico Rione Monti di Roma, una rete composta di arte, gastronomia, intrattenimento e musica, con lo scopo di creare un’occasione di incontro e scambio all’interno del quartiere.

La proposta ha però un risvolto ecologico e valorizzativo nei confronti dell’identità storica del Rione. Da una parte i percorsi per lo shopping e i turisti; dall’altra la sensibilizzazione verso la green economy e le tematiche ambientali e del riciclo, attraverso il free press “Green City” distribuito nei luoghi del Rione che hanno aderito all’iniziativa.

Il progetto invita a scoprire il Rione Monti seguendo la linea della e dell’arte, scoprendo i piccoli laboratori ed atelier creativi e artistici; oppure, per i buongustai, c’è la linea enogastronomica che accompagna il visitatore a conoscere le offerte culinarie dei ristoranti, caffetterie, enoteche e winebar.
Ecourbano è il primo di una serie di appuntamenti promossi dall’Associazione Green Generation, che vuole proporre un nuovo modo di vivere la città del futuro.

About CP

Check Also

Museo di Roma in Trastevere: XV Premio Photo IILA – “Identità. Così uguali, così diversi”

#fotografia #mostra #Roma #EZrome Dal 18 settembre al 27 ottobre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita la mostra “XV Premio PHOTO IILA - Identità. Così uguali, così diversi”, dedicata ai fotografi latinoamericani under 40. L'evento esplora il tema dell'identità attraverso le opere di Andrés Pérez e altri artisti. Visita guidata il 24 settembre.

“Marconi Running” 2024: al via la prima edizione il 29 settembre

#MarconiRunning #Roma #EventiSportivi #EZrome Domenica 29 settembre 2024 si terrà la prima edizione della "Marconi Running" a Roma. La corsa, gratuita e aperta a tutti, celebra i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi. Due percorsi disponibili: uno competitivo di 10 km e uno non competitivo di 2 km. Partecipazione gratuita, donazioni libere a favore dell'associazione "Insieme a Giordano".