Fandango Incontro: nuovo polo culturale di Roma.

E’ stato inaugurato il 6 dicembre il nuovo spazio culturale di Roma, fortemente voluto dalla Provincia di Roma e promosso da Civita e Fandango.

Fandango Incontro nasce dopo i lavori di adeguamento e manutenzione di Palazzo Incontro a via dei Prefetti, come un vero e proprio caffè letterario con annessi libreria, spazi espositivi disposti su su due piani, bar e connessione wifi.

Per inaugurare l’evento, si è aperta negli stessi spazi la mostra “Paz e Pert. Sandro Pertini e Andrea Pazienza”, curata da Vincenzo Mollica e Mariella Pazienza in collaborazione con Stefano Caretti e Monica Mengoni dell’Associazione Nazionale Sandro Pertini. La mostra raccoglie 90 tavole che il noto fumettista ha dedicato al “presidente partigiano” tra gli anni 1978 – 1987.
Lo spazio diventerà a breve un nuovo luogo di incontro, scambio e dialogo, aperto al pubblico più vasto e con iniziative che spazieranno dalle conferenze, incontri, jamsession musicali, esposizioni e proiezioni, aperto dal mattino alla notte.

 

About C.P.

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …