Celebrazioni per l’Immacolata a Roma

Come ogni anno torna il consueto appuntamento dell’8 dicembre in Piazza San Pietro, giornata in cui oltre al tradizionale Angelus del papa, per il quale accorrono orde di fedeli, verrà scoperto ed inaugurato il tipico presepe con annesso albero di Natale (quest’anno proveniente da Bressanone).

Anche quest’anno come ogni Festa dell’Immacolata che si rispetti, il Papa Benedetto XVI reciterà l’Angelus dalla sua finestra di Piazza San Pietro.

L’evento potrà essere seguito in diretta su Raiuno, Skytg24, Telepace e TV2000 a partire dalle 11.55

Nel pomeriggio, sempre di mercoledì 8 dicembre, vi sarà l’ Omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna, anch’esso in diretta dalle 15.55, a conclusione della lunga giornata di devozione della cittadinanza romana con il pellegrinaggio alla statua della Vergine dell’elegante piazza nella solennità dell’Immacolata Concezione di Maria.

Ad accogliere il Santo Padre, come di consueto, il cardinale vicario Agostino Vallini e il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
La definizione del programma delle manifestazioni previste arriva dalla pontificia Accademia dell’Immacolata, che organizza dal 1938 l’accoglienza dei fedeli ai piedi del monumento mariano voluto da Papa Pio IX per ricordare la definizione del dogma dell’Immacolata (1854).

About PC

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.