Finisce oggi, 28 novembre 2010, al Teatro Eliseo di Roma, l’adattamento teatrale di Samuel Adamson dell’omonimo film di Pedro Almodovar (1999) “Tutto su mia madre“. Questo film capolavoro pluripremiato nel 1999 con un Oscar, più un Gran Premio a Cannes, è ora anche uno spettacolo teatrale. Adattato per la scena dall’autore inglese si sposterà martedì 30 novembre a Verona e poi dal 7 dicembre a Napoli. Decisamente da non perdere.
Gran successo del cast di attori. Grande acclamazione ha avuto a Roma l’interpretazione di Manuela da parte di Elisabetta Pozzi, Alvia Reale (Huma Rojo), Eva Robin’s (grande nei panni di Agrado), Paola Di Meglio, Alberto Fasoli, Silvia Giulia Mendola (suor Rosa), Giovanna Mangiù, Alberto Onofrietti per la regia di Leo Muscato, produzione Fondazione Teatro Due e Teatro Stabile del Veneto.
Spirito, passione e pathos sono gli stessi del film, con andamento ‘struggente’ ma pieno di umorismo.
Tanti e scabrosi i temi trattati, commovente e forte l’amore, la morte, la sessualità e la maternità, fino al nuovo concetto di famiglia, padri che sono poi ‘madri’ in una unione essenziale, calda e avvolgente comunque! Bella la complicità tra le donne. Attuale e sempre moderno, recitato in modo esemplare, è semplicemente bellissimo!!!