Una delle cantanti più trasformiste del nostro panorama musicale è tornata con un nuovo album di inediti e con dei nuovi concerti: Anna Oxa e il suo Proxima Tour
Anna Oxa era quattro anni che non si esibiva e non usciva con un nuovo disco, dopo un periodo di silenzio la grande artista è tornata per regalare al suo pubblico uno spettacolo emozionante che sarà carico di originalità; non un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo.
A Roma il Proxima tour farà tappa il 6 dicembre nell’abito della rassegna Natale all’Auditorium.
Sembra sicura la sua partecipazione a Sanremo 2011. Anche dalla famosa kermesse italiana la Oxa erano anni che non partecipava, c’è quindi grande curiosità sulla sua esibizione e sul suo brano sanremese.
L’ultimo album della Oxa è uscito il 28 settembre ed è stato anticipato dal singolo Tutto l’amore del mondo scritto da Ivano Fossati con il quale duetta alla fine del brano.
Nel nuovo album la Oxa ha collaborato con diversi artisti come Pacifico, i Baustelle, Marco Pierini, Marco Mattei, Paolo Archetti Maestri, Neri e Ceroni.
L’ultimo album è stato per la Oxa un vero e proprio progetto in evoluzione “un percorso di pura sperimentazione, in un connubio suono-materia mai scissa. La ricerca si manifesta attraverso stravolgimento e ricollocazione. Strutture, trame e volumi come forma del suono e generanti lo stesso. Tra pensiero libero, arte, consapevolezza, etica… verso il futuro.”
Nuovo album e nuovo look. Una delle caratteristiche di Anna Oxa è che dal 1978 anno del suo esordio non si è mai stata uguale a se stessa.
E’ un’artista che sa trasformarsi e riesce a stupire con il suo look sempre di tendenza.
Tutti i suoi fan potranno ammirarla e ascoltarla all’Auditorium Parco della Musica il 6 dicembre 2010.