Ce lo ricorda anche Google con il suo Doodle (la schermata dedicata a particolari eventi cui sensibilizzare l’Umanità): oggi è la Giornata Mondiale dedicata all’Infanzia, quel periodo unico ed irripetibile della vita di ogni essere umano. Troppi bambini nel mondo non riescono ad avere un’infanzia serena a causa di guerre e di povertà provocati dall’occidente iperconsumista che brucia le risorse del nostro pianeta ad un ritmo insostenibile. I bambini sono il nostro futuro e se vogliamo “raddrizzare il mondo” dobbiamo iniziare proprio da loro. Google ci aiuta a ricordare questo, ma è solo il primo passo. Per fare qualcosa, anche in rete, si può iniziare a consultare i siti delle ONG che da sempre si battono per la salvaguardia dell’infanzia: www.unicef.it, www.cbmitalia.org,www.savethechildren.it, ma l’elenco è molto più ampio. Noi di EZ Rome questa settimana abbiamo dedicato diversi articoli ai bambini a Roma, che sono consultabili nella sezione I nostri Bambini. Buona lettura e buona riflessione.
Check Also
Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma
Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.
“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina
TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.