La città degli Dei è a Roma a Palazzo delle Esposizioni

Per la prima volta una mostra destinata a far conoscere al grande pubblico una delle civiltà più misteriose e affascinanti del centro America.

È stata inaugurata il 9 novembre scorso a Palazzo delle Esposizioni una mostra dedicata a Teotihuacan in Messico conosciuta come la città degli Dei.
In mostra vi sono oltre 300 capolavori in grado di stimolare i visitatori verso la comprensione di questa civiltà che affascina per i suoi misteri ed enigmi.
Si potranno ammirare reperti di scultura monumentale, pitture murali, rilievi in onice, statuette in ossidiana e pietra verde, e molto altro.
Molte delle opere in mostra hanno delle tematiche legate alla credenza religiosa e ai racconti mitici di questa fantastica civiltà.
Teotihuacan sorse intorno al II secolo d. C. nel Messico centrale
, nel corso dei secoli era conosciuta da tutti i popoli dell’area dell’America Centrale.
La sua popolazione raggiunse i 200.000 abitanti e arrivò a dominare quasi l’intera area dell’attuale Messico.
La sua grandiosità politica
che raggiunse l’apice tra il 150 e il 450 d. C., si riversò anche nel campo artistico, tanto che l’Impero eccelse in ogni genere di arte.
Ora il suo prestigio è omaggiato in un’esposizione da non perdere a Palazzo delle Esposizioni sino al 27 febbraio 2011.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento