Torna, per la trentaquattresima volta il Roma Jazz Festival, a cura di Mario Ciampà. Il jazz è in Italia un genere musicale molto amato con ben un milione di fruitori. Quest’anno il costo per gli spettacoli è di 5 euro, un tentativo di venire incontro alle persone che amano ascoltare la musica ma che sono investite dalla crisi
Ogni anno il Festival ha un progetto: questa edizione è Gezz, acronimo di generazione Jazz, per sottolineare come negli ultimi tempi questo genere musicale ha rivestito un ruolo sempre più rilevante nel panorama italiano. Questo grazie al successo che molti musicisti italiani sono riusciti ad ottenere nel panorama musicale.
Quest’anno infatti al Roma Jazz Fest saranno presentati i più giovani nell’intento di far conoscere anche gli emergenti di questo genere musicale.
Il jazz è improvvisazione, è emozione, imprevedibilità, irripetibilità, perché libero e creativo. Se avete voglia di perdervi e farvi coinvolgere da questo stile intrigante l’appuntamento è da domani sino al 30 novembre.