Uno dei gruppi storici italiani fa tappa nella capitale in occasione del loro nuovo tour nei più importanti teatri italiani.
Quarant’anni di carriera, un ritmo di ben 150 concerti all’anno, centinaia di canzoni che sono state le colonne sonore di tantissime persone nei momenti più importanti della loro vita.
Stiamo parlando dei Nomadi che saranno in concerto a Roma il 18 Novembre al Teatro Olimpico.
Il 26 ottobre è uscito l’ultimo disco dei Nomadi “Raccontiraccolti” contenente 11 cover di canzone famose dei cantautori italiani arrangiati e reinterpretati dai Nomadi. Da Novembre i Nomadi iniziano un nuovo Tour Teatrale anticipato dal singolo Hey man in onda dal 1 ottobre nelle più importanti stazioni radiofoniche italiane, in duetto con Zucchero.
I Nomadi si sono formati negli anni Sessanta in un periodo che vedeva la nascita di tantissime band musicali. Molti di questi gruppi oggi sono scomparsi i Nomadi no, nel corso degli anni nonostante alcuni cambiamenti del gruppo originario continuano con successo la loro carriera.
La formazione attuale è insieme ormai da dodici anni ed è composta da Danilo Sacco, Sergio Reggioli, Beppe Carletti, Daniele Campani, e Cicco Falzone.
Le canzoni dell’ultimo disco sono state scelte per il legame di amiciza tra i Nomadi e i cantanti delle canzoni riarrangiate, ma anche tenendo conto di brani che sono stati poche volte oggetto di cover. Il riarrangiamento musicale ha donato vitalità a canzoni storiche italiane senza però stravolgerne la melodia.
Il 18 Novembre sono a Roma per uno spettacolo da non perdere in tipico stile “nomade”.